NEWS 47

Buone notizie in arrivo: il taglio fiscale sarà un vero e proprio bonus, vediamo a quanto ammonterà.

SkyTG24 riporta che tra poche settimane partiranno i sei mesi in cui alcuni lavoratori potranno beneficiare di una busta paga “più pesante”, per effetto delle decisioni prese sia con la Legge di Bilancio sia con il Decreto Lavoro appena approvato.


A partire dal 1° Luglio, di fatti, l'INPS riporta che ci sarà uno sgravio contributivo predisposto dal datore di lavoro a tutte le persone che soddisfano i seguenti requisiti: chi non eccede i 2.692 euro di stipendio mensile avrà un taglio del cuneo fiscale del 6%, che diventa 7% entro 1.923 euro.


Facciamo qualche esempio: il guadagno per un lavoratore nella fascia 10-25 mila euro lordi annui (prima soglia) è di un massimo di 864 euro, che diventano 754 per chi ne guadagna oltre 27.500 (livello supplementare). Ovviamente, a seconda delle varie retribuzioni ci saranno dei guadagni diversi.


Ogni lavoratore potrà chiedere ausilio ad un CAF (Centro Assistenza Fiscale) per capire quanto potrebbe beneficiare. Per chi percepisce la tredicesima, il bonus è del 4%.


Ricordiamo, infine, che il dipendente non dovrà fare nulla: verrà tutto in automatico per le mensilità del periodo Luglio-Dicembre 2023.


Associati e Partners S.r.l.


E. antonio@studiogrimani.net

E. info@studiogrimani.net

Associati & partners       Tel/Fax: 0875/966615       E-MAIL: associatiepartners@pec.it     P.IVA:  02621290697    EMAIL: associatiepartners1@gmail.com

Associati & partners © 2012  |  Privacy Policy  |  Powered by Memory Solutions