NEWS 128

Mentire al datore di lavoro ti costa caro, c'è il licenziamento per giusta causa: ecco la nuova sentenza di Cassazione

La Cassazione, con l’ordinanza n. 30613/2024, ha confermato la legittimità del licenziamento di un dipendente per gravi violazioni disciplinari, ribadendo l’importanza della fiducia nel rapporto di lavoro

In ambito lavorativo, la fiducia rappresenta la chiave per far sì che il rapporto di lavoro sia caratterizzato da chiarezza e integrità, garantendo così una collaborazione duratura e fruttuosa.

In tal senso si è espressa di recente la Suprema Corte di Cassazione. Gli Ermellini, infatti, con l’ordinanza n. 30613/2024, hanno ricordato che la fiducia costituisce la pietra angolare di ogni interazione, specialmente con il proprio datore di lavoro, il quale è responsabile del versamento degli stipendi e dei contributi, permettendo al lavoratore di poter contare su una fonte di reddito mensile.

In particolare, nell’ordinanza in commento la Cassazione si è pronunciata in ordine ad una controversia scaturita da un licenziamento dovuto a una menzogna rivolta al datore di lavoro.


Associati & partners       Tel/Fax: 0875/966615       E-MAIL: associatiepartners@pec.it     P.IVA:  02621290697    EMAIL: associatiepartners1@gmail.com

Associati & partners © 2012  |  Privacy Policy  |  Powered by Memory Solutions