NEWS 55


ADERISCI AL CONCORDATO BIENNALE? ED IO TI CONTROLLO

Predisposto il piano straordinario di controlli da parte di Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza sugli aderenti al CPB

L’introduzione del nuovo Concordato Preventivo Biennale ha reso necessario un aumento dei controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza. Tali organi, infatti, hanno di recente comunicato la predisposizione di un piano straordinario di controlli, dal momento che, sulla base di alcune verifiche effettuate, risultano numerose differenze tra i dati raccolti e quelli dichiarati dai contribuenti.

In particolare, verrà implementato l’utilizzo di varie tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale, al fine di rendere più efficienti i controlli.

È bene precisare che l’accesso al Concordato Preventivo Biennale è subordinato a condizioni particolarmente rigorose, le quali devono essere rispettate, con altrettanto rigore e attenzione, da parte delle imprese aderenti. Infatti, in caso di irregolarità o non adeguamento ai canoni richiesti, è prevista la possibilità che l’impresa beneficiaria sia esclusa dai vantaggi derivanti dal CPB. Ciò è ovviamente fonte di conseguenze economiche rilevanti, visto che, come detto, le aziende ricorrono al CPB per evitare di incorrere in procedure fallimentari.


Associati & partners       Tel/Fax: 0875/966615       E-MAIL: associatiepartners@pec.it     P.IVA:  02621290697    EMAIL: associatiepartners1@gmail.com

Associati & partners © 2012  |  Privacy Policy  |  Powered by Memory Solutions